La storia di Protesi dentali Firenze Dr. Massimiliano Nicastro

Dr. Massimiliano Nicastro, soluzioni per il sorriso



servizi

Il Dr. Massimiliano Nicastro di Firenze si muove su più fronti, garantendo soluzioni all’avanguardia per l’estetica e il pieno funzionamento dei denti. Queste le sue aree di intervento:

  • Implantologia: progettazione e costruzione di protesi mobili o fisse che sostituiscono la dentatura originaria ormai persa o compromessa. Una soluzione fissa sostituisce i denti con dei manufatti che non possono essere rimossi dal paziente. Se ancorati alla radice residua si chiamano corone, se si appoggiano sui denti adiacenti (che vengono opportunamente limati) son detti ponti, mentre se sono inseriti su impianti collocati nell’osso sono definite protesi su impianti. Oggigiorno vi sono protesi sempre meno invasive sul fronte estetiche, oltre che sempre più adattabili alla forma della bocca del paziente
  • Ortodonzia: branca che mira a prevenire, correggere e curare le tante anomalie spesso provocate da abitudini scorrette. Si parte sempre dalla diagnosi di uno specialista, che esamina i denti, la mandibola, la mascella, le articolazioni, la forma e il profilo del viso, il modo di masticare e di deglutire. Si ricorda anche l’ortodonzia invisibile, pensata per chi non vuole mostrare i segni del trattamento in corso, ovvero attraverso l’impiego di soluzioni che non si possono vedere, come l’apparecchio invisibile o l’ortodonzia linguale. Il primo è costituito da mascherine trasparenti in resina che ricoprono i denti e che devono essere indossate per 20-22 ore al giorno, mentre le seconde prevedono che gli attacchi siano posizionati nella parte interna dei denti.
  • Diagnostica: grazie a Orthophos XG 3D si può andare oltre le solite panoramiche, per messo ci una scansione tridimensionale delle arcate. LA tecnologia rappresenta un pilastro importante per lo studio, come dimostra anche la presenza della Doctor Smile Wiser, con laser a diodi per trattamenti paradontali, interventi chirurgici, trattamenti endodontici senza necessità di anestesia.
Firenze

50137 - Firenze (FI) Toscana
Via Delle Cento Stelle, 24
Distanza dal centro: 2,97 Km
Telefono: 055604242
Partita IVA: 02288740489
Responsabile trattamento dati: Nicastro Massimiliano